I nostri incontri on line

Gli incontri virtuali sono importanti per condividere argomenti di interesse comune a tutti gli appassionati e homebrewers.

Iscrivetevi al canale youtube della Brasseria Veneta, la vostra iscrizione sarà un importante supporto per mantenere in vita il canale mettendo a disposizione di tutti il materiale dei meeting/webinar.

Seguiteci sulla nostra pagina facebook e rimarrete sempre aggiornati sugli incontri dedicati agli homebrewer e agli appassionati della birra artigianale

Il primo incontro Lunedì 8 Febbraio 2021 alle ore 21.15, cogliamo l’occasione per festeggiare Giovanni Faenza Birraio dell’anno 2021 HeadBrewer RitualLab.

Gli Homebrewer soci della Brasseria Veneta potranno in diretta fare domande sulle loro incertezze homebrewing , mentre tutti gli appassionati potranno seguire la Diretta Facebook e porre le domande nella chat.

Chi vuole essere protagonista dal vivo deve chiedere le credenziali di accesso a brasseriaveneta@gmail.com

L’appuntamento di Lunedì 15 Marzo 2021 sempre alle ore 21.15 sarà con Marta Gobbo Bergamo HeadBrewer del Birrificio Follina, insieme a lei affronteremo e discuteremo dal vivo sul momento social dell’homebrewing e della sensazione sempre pìù crescente che homebrewer stia a significare birrai e quindi dopo poche cotte il desiderio di aprire un birrificio stia diventando una “fenomeno” sempre più effervescente e spumeggiante.

L’appuntamento di Lunedì 29 Marzo 2021 sempre alle ore 21.15 sarà con Luca Fuse’, homebrewer abruzzere oggi impegnato anchecome birraio de I Beerbanti, che ci porterà magicamente in un mondo non sempre conosciuto dall’homebrewer, ma che da sempre rappresenta un argomento naturalmente interessante.

Prima che il luppolo fosse una semplice pianta la birra voi sapete come si poteva aromatizzava e rendere “amara” la birra prodotta ?

E’ arrivato il momento di scoprirlo.

L’appuntamento di Lunedì 12 Aprile 2021 sempre alle ore 21.15 vedrà protagonisti due grandi Homebrewer della scena italiana, Roberto Perticarini l’Americano e Sebastiano Cannata ( due volte campione italiano Mobi).

La Tecnologia e la rincorsa a a strumentazioni per avere a casa un sistema sempre più vicino a quello di un vero birrificio sembra essere il modo migliore per fare birra in casa ed essere veri Homebrewer performanti.

Vogliamo discutere di questo fenomento con due homebrewer romantici che vivono questo hobby nel modo più ruspante e genuino possibile, la discussione promette di essere davvero interessante.

L’appuntamento di Lunedì 10 Maggio 2021 sempre alle ore 21.15 vedrà protagonista il mago della Spezie Fabio di ProfiloSpezie. Rimarrete stupiti per quello che scoprirete del magico mondo delle spezie.

Impareremo a usare le spezie in un modo ci permetterà a tutti noi di diventare dei veri maghi, ricavando essenze aromi e profumi che caratterizzeranno al meglio le nostre birre.

Un appuntamento Martedì 25 Maggio 2021 alle ore 21.15 davvero imperdibile su un argomento naturale e di grande interesse per ogni homebrewer o appassionato : Francesca Gasparini socia della Brasseria Veneta ci porterà nel mondo di fiori frutta e mieli per poterli utilizzare nelle nostre produzioni in casa con le dovute informazioni che nascono dall’esperienza di una appassionata che sfrutta i prodotti della natura usuali e inusuali.
Volete scoprire come e dove usare i cachi nella vostra birra ? Oppure miele e polline insieme ? O ancora fiori che non avreste mai usato e come utilizzarli per non perdere le loro caratteristiche e aromaticità ? Ecco questo è il meeting che aspettavate !!!
Chiunque potra’ seguire la diretta streaming Facebook sul profilo di “antoniodocdigilio”

Un appuntamento Martedì 8 Giugno 2021 alle ore 21.15 davvero interessante su un argomento stimolante e nuovo : Marco Parrini autore del libro ““ I colori dell’idromele” ci porterà nel mondo degli idromeli ed altri fermentati a base di miele, così che ognuno di noi possa provare a farli in casa con le dovute info e l’attrezzatura necessari

a. L’idromele (/idroˈmɛle/dal greco ὕδωρ, hýdor “acqua” e μέλι, méli “miele“) è una bevanda alcolica prodotta dalla fermentazione del miele. È anche conosciuto come “Acqua di Aron” o “Acquawussler”.

È forse il fermentato più antico del mondo, ancor di più della birra, in quanto non era necessaria la coltivazione per poterlo produrre e nell’antichità era noto come “la bevanda degli dèi”.

Chiunque potra’ seguire la diretta streaming Facebook sul profilo di “antoniodocdigilio”

Con Matteo Polo di Bioenologia 2.0 parleremo della nuova frontiera dei lieviti in crema Atecnos. Un incontro per gli homebrewer che potrà essere illuminante per utilizzare al meglio la nuova frontiera dei lieviti. Un incontro formativo che farà il focus sulla nuova tecnologia utilizzata e su come utilizzare al meglio i lieviti in crema Atecnos.Il programma è in aggiornamento, non finisce qui !

Chiunque potra’ seguire la diretta streaming Facebook sul profilo di “antoniodocdigilio”

Siamo in attesa di poter programmare il meeting sulla produzione Gluten Free della birra fatta in casa : stay tuned !!!!

ISCRIVETEVI AL CANALE YOUTUBE DELLA BRASSERIA VENETA PER SOSTENERE QUESTE INIZIATIVE !!!

Scrivici

+39 339 327 8664

Preganziol (TV)

Scrivici

Scrivici ti contatteremo il prima possibile