Brasseria Veneta a Beer Attraction 2020

I soci della Brasseria Veneta sono riusciti a riempire un pulmann e a recarsi all’evento birraio dell’ anno : Beer Attraction 2020.

Una gita bella e divertente che ci ha permesso di passare una bella giornata insieme, assaggiando birre di birrifici artigianali che diversamente non ci sarebbe stata l’occasione di poter avere nel proprio bicchiere, di incontrare amici e birrifici che hanno partecipato negli anni all’ EXPO della Brasseria Veneta e di scoprire realtà nuove con produzioni davvero interessanti.

Arrivare tutti insieme all’ingresso della Fiera è stata una emozione unica e davvero elettrizzante, il pensiero di entrare ed assaggiare birre diverse di produttori diversi e valutare insieme la bontà di quanto potevamo degustare assumeva una rilevanza davvero incredibile.

Ed ora non resta che entrare nella fiera delle meraviglie, per bere buona birra, incontrare e passare il tempo ad assaporare le meraviglie del mondo della birra artigianale italiana.

Abbiamo avuto modo di provare tante produzioni diverse per qualità e per novità, alcune ci hanno sorpreso in modo positivo altre sono sicuramente da riassaggiare in un contesto diverso da questa kermesse che ti ruba il tempo agli occhi e al gusto.

Il piacere di riabbracciare Ale e GianMichele dopo averli avuti ospiti a EXPO 2015 è stata davvero una grande gioia e una emozione poter assaggiare e bere insieme a loro una delle loro meravigliose birre che ti fanno volare con il cuore e il pensiero alla stupenda terra di Sardegna.

Non vogliamo dimenticare nessuno, ma li ricordiamo in queste immagini che sono il riassunto più bello di una giornata davvero indimenticabile. Il maestro colui che ha reso la Birra Nazionale e come non festeggiare con una birra tutta made in Italy ?

Dal Nord al Sud in un percorso di pochi metri corriamo su e giù per tutta la penisola.

Zigzagando tra gli stand bastano pochi metri e torniamo al nord, più veloci della Freccia Rossa.

Non dobbiamo fare molti metri, ci aspetta il sole di Toscana con le sue colline e i profumi incantevoli di una terra che non è solo Chianti, ma anche birre che ti fanno sognare ad occhi aperti.

Svoltiamo l’angolo e incrociamo amici conosciuti solo su Facebook, ma che finalmente incontriamo in carne ed ossa con un arrivederci ad Expo 2020.

Prima di finire in isobarico e in contropressione, per non essere volgarmente rifermentati, ecco giusto il tempo di una foto prima di continuare a esplorare la nostra Italia birraia.

Nel girare intorno cercando di non perderci incontriamo e abbracciamo anche il vincitore di Expo 2019 , Lorenzo con le birre di Menaresta.

Stand dopo stand in cerca di facce conosciute o di una birra nuova da assaggiare sapete chi troviamo ? Loro .. si proprio loro … il birraio/birrai dell’anno. Li avete riconosciuti ? Forse torneranno a Expo 2020 a Settembre.

La giornata intensa risulta Ahimè troppo breve ma prima di ritornare in Veneto non potevamo non riabbracciare amici Expo e della nostra regione che con il loro calore ci hanno fatto purtroppo ricordare che il nostro tempo era arrivato alla fine.

Una vecchia canzone dice nostalgia canaglia, e una piccola lacrima scende giù … qualcosa ci dice che si deve tornare. Ma l’avventura finisce con il sorriso di chi ha vissuto davvero una giornata straordinaria. W la Brasseria Veneta, vi aspetttiamo a Expo 2020 a Settembre in quel di Treviso.

Scrivici

+39 339 327 8664

Preganziol (TV)

Scrivici

Scrivici ti contatteremo il prima possibile