EXPO DELLE BIRRE ARTIGIANALI

10° Edizione – 21/22 Settembre 2019

L’ Expo delle Birre Artigianali di La Brasseria Veneta, nasce per promuovere in modo semplice ed informale il mondo “brassicolo” e il movimento della birra artigianale: siamo alla Decima Edizione di un evento che è occasione di ritrovo, scambio, festa e formazione per centinaia di appassionati della birra ma anche di curiosi affascinati dal contesto.

Guarda l’evento su Facebook e  clicca su “mi interessa” per rimanere sempre aggiornato.

Birrifici presenti.

Birrifici e  Birre Artigianali.

Birre artigianali e Sour Ale

Dieci i birrifici presenti tra i migliori birrifici italiani con birre incredibili. Una ricca selezione con chicche uniche nella area sour ale e spontanee a cura di Matteo Nicoletto socio brasseria. E per chi ancora avesse sete le birre dei nostri migliori homebrewers.

Momenti Experience Expo

Eventi sia di formazione che degustazioni durante la rassegna Expo per appassionati e per chi vuole provare sensazioni nuove. Scopri il programma e prenota il tuo Momento Experience: sabato 21 la cucina del baccalà norvegese, domenica 22 momenti di homebrewing, di degustazione formaggi e praline al cioccolato.

Guarda il programma

Stand attrezzatura Homebrewers

Per tutti gli appassionati homebrewers saranno presenti BacBrewing, Brewery Solutions,  Mauro Farinelli Pompe Peristaltiche, Uberti Venezia e Profilospezie di Fabio Quacquarelli, Lallemand e Ninkasi dove saranno esposti tantissimi strumenti e attrezzature utili per le brassate casalinghe.

Pastry Chef

Mastro pasticciere Gianni Minuzzo che porterà in occasione di Expo la prima pralina al mondo al gusto di birra. Per l’occasione creerà tre gusti diversi di pralina.

CONCORSI EXPO 2019

Wide Open 2019 Homebrewer

Un titolo ambito che ogni anno diventa sempre più prestigioso, homebrewer da tutta Italia con le loro Birre daranno l’assalto allo scettro Wide Open 2019, campione in carica Alberto Faceni.

Miglior BIRRIFICIO EXPO 2019

Come ogni anno , anche in questa edizione verrà eletto il miglior Birrificio Expo per la selezione delle Birre presentate al pubblico in rassegna

Concorso EXPO soci Brasseria

Ogni homebrewer selezionato, socio della Brasseria Veneta, come da tradizione viene abbinato a uno dei birrai presenti in rassegna:  l’allievo avrà l’arduo compito di brassare una loro birra e i birrai e i giudici selezionati eleggeranno il campione Expert ed Emergente 2019.

Concorso Giuria Popolare

Concorso Miglior Formaggio Veneto : una giuria popolare eleggerà il miglior formaggio Veneto tra quelli prodotti dal gruppo delle Fattorie dei Sapori Veneti.

Food experience.

Le Fattorie dei sapori veneti

Progetto regionale di rete di imprese finanziata dai fondi UE che mette assieme oltre 30 aziende agricole del territorio regionale al fine di promuovere le eccellenze venete del food e del wine con focus sui prodotti lattiero caseari.

Truck Food

Luigi’s burger & burritos, il Gnocco Fritto e La Cicccia sapranno deliziare le nostre papille gustative e ci prenderanno per la gola con i loro piatti davvero gustosi e di qualità.

Goppion Caffè

Le migliori miscele di caffè a disposizione per tutti i partecipanti di #expobrasseria della nota azienda di torrefazione trevigiana Goppion Caffè che per l’occasione sarà presente direttamente con il suo banco e la sua macchinetta del caffè brandizzata.

Vero, magie del vasocottura

Un progetto sicuramente innovativo, una rivoluzione per il mondo gastronomico, l’alta qualità della cucina dentro un vaso week pronto in pochi minuti. Tutto questo potrà essere provato ed acquistato durante l’evento.

Gelato Fondente, il gelato che scalda il cuore

Grazie ad un team di professionisti ed amici che hanno maturato anni nel campo del gelato del management è nata l’idea che ha portato ad aprire il primo laboratorio di produzione di gelato artigianale nel trevigiano includendo ragazzi svantaggiati ed autistici. Il progetto è gestito in partnership tra fondazione Oltre il Labirinto Onlus e la Cooperativa Soc. Alternativa Ambiente.

 

Intrattenimento e molto altro.

Board Games

Giochi di strategia, intelligenza e di società organizzati per tutto l’evento in compagnia della Tana dei Goblin insieme all’esperto Giovanni Di Gilio.

Donazioni e beneficenza

Tutto il ricavato delle donazioni raccolte durante l’Expo sarà devoluto in beneficenza per la LILT di Treviso, per l’adozione a distanza di un bambino della Costa d’Avorio e per progetti specifici di solidarietà del nostro territorio. Oltre il Labirinto Onlus, ogni giorno per Emma Onlus, progetto borse di studio con il Comune di Villorba.

Scrivici

+39 339 327 8664

Preganziol (TV)

Scrivici

Scrivici ti contatteremo il prima possibile